Come guadagnare con un Sito Web o Blog

Gestisci un Sito Web, un Blog o un Forum? Il numero dei tuoi lettori cresce quotidianamente? E' un sito con parecchie visite oppure è un nuovo progetto? Converti il tuo traffico in moneta e inizia a guadagnare con la pubblicità online.


Come posso guadagnare con un Sito Web o con un Blog?


La tua scelta vincente è eADV, il network pubblicitario 100% italiano che ti permette di guadagnare con un sito web esponendo banner pubblicitari. Tramite la nostra piattaforma potrai autonomamente iscrivere il tuo sito web, prelevare i codici e pubblicarli nelle pagine del tuo sito, blog o forum; sia nella versione desktop che in quella mobile.


Quali sono i requisiti che il mio sito deve possedere?


Per essere approvato il tuo sito deve essere composto da contenuti validi, essere attivo e raggiungibile, graficamente ordinato e scritto in lingua italiana. Non deve contenere materiale illegale o pornografico, né messaggi che rimandano alla violenza o al razzismo, non deve promuovere armi, alcool, tabacco droghe e qualsiasi forma di pirateria informatica.

Non è necessario che il tuo sito sia già conosciuto da migliaia di visitatori. Non abbiamo alcun limite minimo di visite come requisito, poiché crediamo che anche i siti più piccoli, purché di qualità, riescano ad offrire ai nostri inserzionisti un valore aggiunto.


Come scelgo le campagne pubblicitarie da mostrare?


Tu dovrai esclusivamente occuparti di caricare i codici banner nelle tue pagine web e il nostro team sceglierà per te le campagne migliori ottimizzandole in base alle affinità con i contenuti del tuo sito. eADV infatti propone quotidianamente un'ampia gamma di advertiser selezionati e di qualità tra i vari settori di beni e servizi.

Seguendo inoltre i suggerimenti che il nostro Team è sempre pronto ad offrirti, grazie anche al servizio di live chat con operatore (in basso a destra), potrai convertire il traffico generato dal tuo spazio web in profitti.


Quali tipologie di formati pubblicitari ho a disposizione?


All'interno del network sono disponibili due macro-tipologie di formati pubblicitari:

1) Formati tabellari: leaderboard 728x90, rettangolo 300x250, skyscraper 160x600 e banner 320x50 per dispositivi mobili

  


2) Formati speciali: Overlay e Popunder


 


Se sceglierai di inserire i formati tabellari, potrai selezionare la modalità di remunerazione preferita:

  • Branding (consigliata): guadagnerai in modalità CPM e dovrai posizionare il codice above-the-fold, cioè nella sezione alta del tuo sito in modo che i banner siano visibili senza effettuare scroll della pagina.
  • Performance: guadagnerai in modalità CPC e CPA e potrai posizionare i banner in qualsiasi posizione del suo sito.

Leggi anche: "Branding e Performance: modalità di remunerazione a confronto"


Ricorda infine che la pubblicità è un valore aggiunto e che la sua presenza non deve limitare la possibilità degli utenti di interagire con i contenuti del sito. Scegli quindi con attenzione gli spazi da destinare alla pubblicità e non esagerare con il numero di formati inseriti, poiché un eccessivo numero di banner limita la qualità di ogni singola esposizione pubblicitaria, fino a compromettere nel lungo termine i tuoi guadagni.

Leggi anche: "Come posizionare i banner nel tuo sito massimizzando i profitti"

Se vuoi cominciare anche tu ad esporre banner pubblicitari e guadagnare:
-------------
-------------