Voce agli editori: storia di successo tra eADV e juve-news.it


Gli editori che concedono in esclusiva gli spazi pubblicitari del proprio sito a eADV, aderendo al Programma VIP, godono dei benefici dell’algoritmo proprietario PerformBID, una soluzione avanzata per la gestione in programmatic degli spazi pubblicitari. L'algoritmo è stato integralmente sviluppato dal Team di eADV e consente di migliorare ed ottimizzare la gestione dell’offerta e degli spazi, ottenendo importanti incrementi delle revenue.

Collaborazione, cooperazione e fiducia: ecco come nascono le storie di successo! Come quella di Enrica Siclari che, con il suo sito www.juve-news.it, ha scelto di aderire al Programma VIP di eADV.


Quando e come nasce il tuo sito juve-news.it?
«Grazie anzitutto a eADV per la possibilità di raccontare la storia del mio portale. Juve-News nasce nel marzo del 2016, come canale bianconero di un network di siti di cui sono editrice. Tratta esclusivamente notizie dal mondo Juve, con un format particolare: 3 aggiornamenti che riassumono le principali news bianconere della giornata. Il sito è cresciuto moltissimo negli ultimi mesi, al punto da diventare un partner premium di eADV».

Come hai conosciuto eADV.it e da quanto tempo vi collabori?
«Ho conosciuto la vostra concessionaria tramite altri amici editori. Ho voluto provare il rendimento delle creatività da voi selezionate, e dopo circa un mese – riscontrando RPM molto alti rispetto alla concorrenza-  ho firmato un contratto con eADV».

Come si è evoluta questa collaborazione nel corso del tempo?
«Non per esperienza personale, ma tramite collaboratori che già negli anni precedenti hanno lavorato con voi, so di un aumento notevole dei ricavi dall'attivazione della tecnologia di header bidding. Avendo utilizzato in precedenza altre concessionarie (ne ho provate diverse) posso tranquillamente affermare che ad oggi l’RPM ottenuto con eADV è il più alto del mercato italiano».

Cosa ne pensi del programma VIP e come valuteresti la tua esperienza?
«Il programma VIP è la ciliegina sulla torta. Mi ha consentito di aumentare i ricavi del 15%, ed esporre creatività premium. Esperienza dunque più che positiva».

Quali sono le caratteristiche di eADV che maggiormente apprezzi?
«Una caratteristica a mio avviso sottovalutata di eADV è l’utilizzazione del codice univoco: basta inserire un breve script in header e la pubblicità viene esposta automaticamente, collocandosi negli spazi più adeguati. Circostanza di non poco conto, giacché non vi è necessità di agire sui temi o di utilizzare plugin per l’inserimento dei codici. Ottima anche l’assistenza: Manuela e gli altri collaboratori, sono sempre pronti ad intervenire e a soddisfare le richieste dell’editore».

publishers che desiderano beneficiare dei vantaggi del Programma VIP, tra cui l'algoritmo PerformBID, possono scoprire come fare a questa pagina oppure possono contattarci. Un nostro Account Manager sarà lieto di offrire (gratuitamente, saremo noi a pagare voi!) il giusto supporto per avviare una proficua collaborazione, consigliando le soluzioni più adatte alle esigenze di ciascun sito web da monetizzare.