Nasce infinity by eADV: engagement e monetizzazione extra con infinite-scroll

eADV introduce, in esclusiva per i suoi publishers VIP, la nuova feature infinity: tramite questo strumento, gratuito ed automatizzato, è possibile abilitare la tecnologia infinite-scroll sui siti web editoriali che possono trarne beneficio, migliorando l'engagement dell'utente a fine lettura e generando un importante incremento di revenue. Con infinity non è più necessario "convincere" l'utente a leggere un altro articolo, l'articolo successivo verrà infatti caricato automaticamente non appena l'utente sta per terminare la lettura.

Lo scroll sulla pagina è la prima azione che l'utente esegue per cercare nuovi contenuti da consultare e, soprattutto sui dispositivi mobile, il metodo di navigazione basato sullo scroll è stato collaudato e diffuso dai Social Network ed ha ormai influenzato il modo in cui le persone fruiscono di nuovi contenuti.

Se il tuo sito offre agli utenti principalmente contenuti editoriali, questi sono i principali vantaggi di attivare infinity:

  • aumento del tempo di permanenza degli utenti sulla pagina e sul sito web;
  • esposizione dell'utente a contenuti aggiuntivi che altrimenti non avrebbe letto con la stessa facilità;
  • possibilità di caricare ulteriori annunci pubblicitari che diversamente non sarebbero mai stati visualizzati, con conseguente aumento degli RPM/pagina in percentuale variabile dal +20% al +40% rispetto alla soluzione classica di navigazione.

L'utilizzo di infinity non necessita di interventi invasivi da parte del publisher, né di alcuna competenza tecnologica, ed è già totalmente integrato nella soluzione PerformBID offerta da eADV ai propri publishers. E' compatibile con ogni tipologia di sito editoriale e piattaforma di blogging come Wordpress e Blogger, e non causa alcun sovraccarico ai server in cui è hostato il sito web.

L'attivazione di infinity potrà avvenire in modo semplice e rapido e necessita di solito di un brevissimo tempo di setup da parte del team tecnico di eADV.

Se sei già un Publisher VIP puoi chiedere sin da subito l'attivazione di infinity contattando il tuo Account Manager.

Se invece non sei ancora publisher VIP di eADV, scopri qui i tanti vantaggi che otterrai unendoti anche tu al nostro gruppo.