I formati docked diventano minimizzabili

Veniamo spesso contattati dai nostri publisher con richieste e consigli su come posizionare correttamente i formati pubblicitari all'interno dei loro siti. Capita infatti che quando si sceglie di utilizzare una zona a Branding, per monetizzare a CPM, non sia possibile inserire i banner in posizione above the fold per mancanza di spazio nel template o per un problema di layout del sito.

Proprio per questa ragione siamo soliti consigliare in alternativa l'opzione docked del formato 728x90, che a differenza di quello tradizionale viene mostrato fixed-bottom nel footer della pagina, permettendo di continuare a monetizzare la zona a CPM.



Per venire incontro alle richieste di alcuni publisher, il formato è stato ulteriormente migliorato grazie all'introduzione del pulsante “minimizza” che consente la chiusura e la riapertura del banner agevolando la navigazione degli visitatori all'interno del sito web.

Il “minimizza” è stato applicato a tutti i formati docked, compreso il Mobile 320x50 Branding.



Perché inserire i formati docked?


Oltre a risolvere il problema di posizionamento come sopraindicato, i formati docked consentono un più semplice utilizzo dei banner di eADV insieme a quelli di terzi, senza dover rinunciare alla monetizzazione Branding a favore dell'incremento dei profitti.

Se utilizzi già il 728x90 oppure il 320x50 docked, ti informiamo che il pulsante per minimizzare è già stato inserito automaticamente.

Se invece non utilizzi ancora i formati docked e vorresti provarli, potrai prelevare autonomamente dal nostro pannello il codice del Mobile 320x50 docked scegliendo di remunerare la zona a Branding, dovrai invece contattare il nostro Team per ricevere il codice del 728x90 docked.

Se non sei ancora registrato e sei interessato a provare i nostri formati iscriviti subito a eADV. Saremo lieti di aiutarti e fornirti informazioni utili.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.

Buon lavoro
Il Team di eADV