Voce agli editori: storia di successo tra eADV e pianetablunews.it

Desideri monetizzare il traffico del tuo sito ma non sai come fare? Scopri quanto è semplice grazie ai servizi che eADV ti offre. Leggi le "Storie di successo" degli editori che come te hanno cercato un partner pubblicitario a cui affidarsi, e che hanno trovato in eADV una valida soluzione.

Proprio come Giuseppe Cardillo che per il suo sito pianetablunews.it ha scelto di utilizzare sia il 160x600 remunerato a Branding che i formati speciali quali Overlay e Popunder.




Quando e come nasce il sito www.pianetablunews.it?
«Il blog pianetablunews.it nasce nel novembre del 2011 sia per la passione dell’editore verso alcuni argomenti, sia per rispondere a domande che interpellano da sempre l’uomo. Il blog tratta argomenti legati alla scienza ufficiale, ma esplora anche la scienza alternativa, con il preciso scopo di non essere schierati, di fornire una visione globale e di restare aperti a qualsiasi possibilità».

Quali sono gli argomenti principali?
«Pianetablunews si occupa di aggiornare i lettori sulle tematiche più disparate che riguardano il nostro pianeta, quindi, dall'ambiente agli animali: è possibile leggere le ricerche scientifiche più esotiche, provenienti sia da fonti alternative sia dai media tradizionali. Non viene trascurata l’informazione facilmente verificabile, studi pubblicati su riviste scientifiche, ricerche certificate da università ed enti istituzionali. Ecco, allora, studi sulla medicina, consigli sull'alimentazione, il fai da te, il mistero, l’archeologia e lo studio sui miti delle antiche culture».

Come ha conosciuto eADV.it e da quanto tempo vi collabora?
«La collaborazione con eADV.it è iniziata nel mese di aprile del 2015, dopo che il blog ha cambiato dominio ed ha effettuato un restyling e una ricerca di possibili partner pubblicitari. Il primo contatto con eADV.it è avvenuto grazie alla segnalazione di un altro sito a cui avevo chiesto consigli su possibili partner pubblicitari».

Come si è evoluta questa collaborazione nel corso del tempo?
«Fin dall'inizio della collaborazione, Pianetablunews ospitava 2 banner pubblicitari di eADV.it in ampia evidenza, poi passati a 3. Abbiamo apprezzato il fatto che eADV.it col tempo ci abbia proposto delle soluzioni per incrementare la redditività del sito con formati nuovi e più vantaggiosi economicamente».

Quali sono le caratteristiche di eADV che maggiormente apprezza?
«L'aspetto che più apprezzo è l’interfaccia utente: permette di vedere in pochi secondi le impression generate e gli importi da fatturare. Tramite la chat inoltre, c’è l’opportunità di comunicare con eADV.it  e di ricevere tempestivamente consigli e chiarimenti. Aspetti fondamentali sono la puntualità dei pagamenti e l’assistenza efficace e cordiale».

Vuoi che anche la tua possa essere una storia di successo? Contatta il nostro Team che saprà offrirti il giusto supporto consigliandoti le soluzioni più adatte alle tue esigenze e al tuo sito.

Non fai ancora parte di eADV? Non perdere ancora tempo e iscriviti qui.