Requests e Fill-Rate: conosci il riempimento dei tuoi spazi pubblicitari

Desideriamo offrire la massima trasparenza ai nostri publishers! Per questo motivo dal 7 Dicembre è attivo su eADV il tracciamento delle Requests con il conseguente calcolo del Fill-Rate.

Di cosa si tratta esattamente? Scopriamolo insieme...

Requests (o Richieste): è il numero di richieste effettuate verso l'ad-server di eADV e corrisponde esattamente al numero di volte che nel tuo sito sono stati invocati i codici di erogazione dei nostri formati pubblicitari. Indica il potenziale di visualizzazioni pubblicitarie effettivamente disponibili sul tuo sito.

Fill-Rate (o Tasso di Riempimento): è il rapporto tra le Impression monetizzate e le Requests. Indica quanto effettivamente eADV ha riempito gli spazi pubblicitari sul tuo sito.

Come visualizzare queste informazioni?

Esegui un report qualsiasi dalla pagina dei Report e clicca sull'icona in alto a destra nella tabella (1), attivando le colonne "Requests" e "Fill rate" (2).


Ecco come si presenteranno i Report:



Noterai come tutti i formati tabellari e il formato Hotspot avranno un Fill-rate prossimo al 100%. Esatto, perché desideriamo trasformare tutte le tue Requests in Impression monetizzate, senza alcuno spreco!

Il formato Rich Media avrà sicuramente un Fill-rate più basso poiché, trattandosi di un formato più invasivo, i nostri algoritmi tendono ad ottimizzare l'erogazione delle campagne trovando il giusto compromesso tra massima monetizzazione e buona esperienza di navigazione dell'utente sul tuo sito in conformità dei Better Ads Standards.

Come al solito non esitare a contattarci per qualsiasi dubbio o chiarimento.

Buon lavoro,
Il Team di eADV