Voce agli editori: storia di successo tra eADV e salentosport.net



Gli editori che concedono in esclusiva gli spazi pubblicitari del proprio sito a eADV, aderendo al Programma VIP, godono dei benefici dell’algoritmo proprietario PerformBID, una soluzione avanzata per la gestione in programmatic degli spazi pubblicitari. L'algoritmo è stato integralmente sviluppato dal Team di eADV e consente di migliorare ed ottimizzare la gestione dell’offerta e degli spazi, ottenendo importanti incrementi delle revenue.

Collaborazione, cooperazione e fiducia: ecco come nascono le storie di successo! Come quella di Marco Montagna che, con il suo sito www.salentosport.net,, ha scelto di aderire al Programma VIP di eADV.


Quando e come nasce il tuo sito salentosport.net?
«Nasce nell'agosto 2010, su incarico di una testata on line calcistica di livello nazionale per cui collaboravo. All'inizio era un network di quel circuito, qualche anno dopo, poi, ci siamo messi in proprio».

Quali sono gli argomenti principali?
«Tutto lo sport salentino, a cominciare dal calcio (dal Lecce in Serie B, sino alla Terza Categoria e ai tornei amatoriali), passando per il volley, il basket, il ciclismo e via dicendo, senza trascurare nulla (o, almeno, ci proviamo)».

Come hai conosciuto eADV.it e da quanto tempo vi collabori?
«Su suggerimento del nostro precedente webmaster, siamo affiliati dal 2015 e lo siamo rimasti per due anni. Da inizio 2019, poi, abbiamo ricominciato a collaborare».

Come si è evoluta questa collaborazione nel corso del tempo?
«Dopo la prima collaborazione, siamo stati contattati durante le feste natalizie passate e ci hanno proposto un nuovo programma, il VIP, che abbiamo attentamente esaminato e abbiamo sottoscritto poi qualche settimana dopo. Ora siamo nei due mesi di prova (che scadranno proprio tra qualche giorno), ma non abbiamo esitazioni ad estendere la collaborazione per un anno solare. I messaggi pubblicitari sono poco invasivi e non disturbano la lettura. Quindi, al momento, giudizio più che positivo».

Cosa ne pensi del programma VIP e come valuteresti la tua esperienza?
«Ottima piattaforma, soprattutto la VIP. Abbiamo avviato il nuovo percorso di collaborazione con eADV solo da inizio febbraio, ma sinora, i numeri sono molto molto positivi, soprattutto in confronto con la vecchia piattaforma che usavamo, Google Adsense».

Quali sono le caratteristiche di eADV che maggiormente apprezzi?
«Cortesia, in primis, che è la cosa che oggi si trova sempre meno, in qualsiasi settore. Poi anche competenza dello staff, facilità di comprensione e di utilizzo del pannello. Per i pagamenti, per quanto ricordi dalla prima collaborazione, sono puntuali e a scadenze predefinite».

publishers che desiderano beneficiare dei vantaggi del Programma VIP, tra cui l'algoritmo PerformBID, possono scoprire come fare a questa pagina oppure possono contattarci. Un nostro Account Manager sarà lieto di offrire (gratuitamente, saremo noi a pagare voi!) il giusto supporto per avviare una proficua collaborazione, consigliando le soluzioni più adatte alle esigenze di ciascun sito web da monetizzare.