Voce agli editori: storia di successo tra eADV e sondaggibidimedia.com


Gli editori che concedono in esclusiva gli spazi pubblicitari del proprio sito a eADV, aderendo al Programma VIP, godono dei benefici dell’algoritmo proprietario PerformBID, una soluzione avanzata per la gestione in programmatic degli spazi pubblicitari. L'algoritmo è stato integralmente sviluppato dal Team di eADV e consente di migliorare ed ottimizzare la gestione dell’offerta e degli spazi, ottenendo importanti incrementi delle revenue.

Collaborazione, cooperazione e fiducia: ecco come nascono le storie di successo! Come quella di Mauro De Donatis che, con il suo sito www.sondaggibidimedia.com, ha scelto di aderire al Programma VIP di eADV.

Quando e come nasce il tuo sito sondaggibidimedia.com?
«Bidimedia nasce in concomitanza con le Elezioni Regionali del 2010. Il suo scopo iniziale era raccogliere i vari sondaggi diffusi in quel periodo e ricavarne delle medie, per poterne poi discutere tra appassionati. Negli anni il sito è cresciuto sempre di più, iniziando a fare sondaggi in proprio e a trattare delle varie elezioni in giro per il mondo».

Quali sono gli argomenti principali? 
«Sondaggi e più in generale statistica politica, soprattutto italiana ma anche con focus sugli USA, sul resto d'Europa e del mondo».

Come hai conosciuto eADV.it (ad es.ricerca su internet, recensioni su forum e siti, su consiglio di un altro editore, altro) e da quanto tempo vi collabori?
«A seguito di disservizi con il precedente operatore, tramite ricerca su internet ho visto buone recensioni su eADV.it quindi ho tentato questa strada. Era il 2016».

Come si è evoluta questa collaborazione nel corso del tempo?
«In generale, a parte periodi di ovvia variabilità, c'è un trend di miglioramento dei ricavi nel tempo, ancora in atto. Speriamo continui».

Cosa ne pensi del programma VIP e come valuteresti la tua esperienza?
«E' un programma molto utile che permette, con pochissimi vincoli, di guadagnare qualcosa in più senza dover aumentare la pubblicità sul proprio sito. Faccio parte del programma VIP dal 2018 e lo rifarei ad occhi chiusi».

Quali sono le caratteristiche di eADV che maggiormente apprezzi?
«La puntualità dei pagamenti, cosa non scontata, e l'assistenza sempre veloce e disponibile».

publishers che desiderano beneficiare dei vantaggi del Programma VIP, tra cui l'algoritmo PerformBID, possono scoprire come fare a questa pagina oppure possono contattarci. Un nostro Account Manager sarà lieto di offrire (gratuitamente, saremo noi a pagare voi!) il giusto supporto per avviare una proficua collaborazione, consigliando le soluzioni più adatte alle esigenze di ciascun sito web da monetizzare.