"Il Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca": eADV sostiene la Fondazione Veronesi nella ricerca sui tumori pediatrici

Ogni anno, nel mondo si ammalano di cancro circa 250 mila bambini. Proprio per sostenere la ricerca scientifica in questo campo, Sabato 24 e domenica 25 aprile 2021 i volontari di Fondazione Umberto Veronesi distribuiranno, in tutta Italia, una confezione composta da tre lattine di pomodoro (pelati, polpa, pomodorino) a fronte di una donazione per sostenere sostenere le terapie migliori e garantire ai bambini oncoematologici maggiori speranze di cura e di vita.

Le patologie oncologiche, purtroppo, non si sono fermate in questo difficile periodo, anzi, proprio a causa del Covid hanno subito ritardi nelle diagnosi e complicazioni. È, quindi, oggi fondamentale sostenere la ricerca scientifica nell'individuazione di nuove cure

Il ricavato della raccolta fondi permetterà di finanziare cure sulle leucemie, in particolare un
protocollo per la leucemia linfoblastica acuta (LLA) che rappresenta il 75% dei casi di leucemia
infantile e in Italia colpisce circa 350-400 bambini ogni anno, con un picco tra i 2 e i 5 anni di età.
Sostenere questo progetto è fondamentale, perché permette ai bambini e ragazzi malati di ricevere
cure immediate ed altamente efficaci, grazie a terapie all’avanguardia. Infatti, seppure il tasso di
sopravvivenza a lungo termine sia passato da meno del 10% nei primi anni ’60 all’attuale 80%-90%,
studi recenti dimostrano che è assai difficile migliorare ancora questi risultati mediante la sola
intensificazione della chemioterapia. È necessario quindi mettere a punto nuove combinazioni di
trattamenti di prima linea, utilizzando, anche farmaci e trattamenti non chemioterapici più mirati,
secondo la logica della precision medicine, per avvicinarci il più possibile a curare tutti i piccoli
malati di LLA.

Da sempre sensibile alle tematiche di carattere sociale e alle iniziative di carattere benefico, eADV offrirà il proprio supporto attraverso la concessione - dal 16 al 25 aprile 2021 - di spazi pubblicitari pro bono su oltre 190 siti Premium del proprio network per la promozione dell’iniziativa "Il Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca", a sostegno della ricerca sui tumori pediatrici. Il contributo di eADV, attraverso una pubblicizzazione capillare dell’evento su siti web generalisti e testate giornalistiche online distribuite su tutto il territorio nazionale, sarà certamente importante per dare grande visibilità all'iniziativa e aiutare quante più persone a trovare la piazza a loro più vicina. 

Ecco un esempio di banner utilizzato nella campagna in offerta alla Fondazione Umberto Veronesi per l’attività in oggetto: