Serve Aiuto?

Di seguito un elenco di domande comuni con le rispettive risposte. Se non dovessi trovare la tua risposta, ti invitiamo a contattarci.

 

Un sito, per essere approvato, deve avere dei contenuti validi e non essere in costruzione o irraggiungibile, deve essere scritto in lingua italiana, deve essere graficamente ordinato, non deve contenere materiale illegale o erotico/pornografico, non deve contenere messaggi che rimandano alla violenza o al razzismo, non deve promuovere armi, alcool, tabacco, droghe o qualsiasi tipo di pirateria informatica.

No, un sito può essere proposto senza alcun limite minimo di visite o di pagine viste.

No, non è necessario che le impression vengano effettuate da IP differenti.

Ogni sito proposto può essere collegato esclusivamente ad una categoria.

Dopo la registrazione, dovrai attendere l’approvazione, che avviene entro un giorno lavorativo: riceverai una mail sia in caso di approvazione che di rifiuto. In seguito potrai scegliere autonomamente quali formati utilizzare e quindi prelevare i codici da inserire all’interno delle tue pagine web.

Si, lo stesso sito può essere registrato con account differenti.

No, tutti i siti possono essere gestiti direttamente da un unico account sulla piattaforma di eADV. Dovrai procedere solo con la registrazione di tutti i siti, sempre dallo stesso account.

Non è possibile modificare l’indirizzo email di un account. Puoi creare un’ulteriore account inserendo il nuovo indirizzo, procedendo successivamente con la registrazione dei tuoi siti.  Nel caso in cui tu abbia maturato già dei guadagni, ti consigliamo di effettuare questa operazione solo dopo aver raggiunto il payout e aver inviato la documentazione per richiedere il pagamento.

Attualmente gestiamo tre macro-tipologie di formati pubblicitari:

Formati tabellari: Billboard (max 970×250), Half page (max 300×600), Leaderboard (728×90), Medium rectangle (300×250), 
Formati speciali: Overlay e Popunder
Native Advertising: Hotspot

All’interno di una stessa pagina è possibile inserire fino ad un massimo di un banner per ogni formato, ad eccezione degli Hotspot di cui è possibile inserirne due per pagina.

Dopo che il tuo sito è stato approvato potrai prelevare i codici dal nostro pannello cliccando sulla scritta “Preleva”. Qui potrai sceglierei il formato da utilizzare e come monetizzare ogni zona. Effettuate le scelte, potrai utilizzare i codici copiandoli ed incollandoli nelle tue pagine web.

1) Accedi al tuo account Blogger/Blogspot e clicca sul titolo del tuo Blog;
2) Nel menu di sinistra clicca su “Layout” e poi su “Aggiungi un gadget” in corrispondenza della posizione in cui vuoi aggiungere il banner;
3) Nella finestra di selezione dei gadget clicca su “HTML/JavaScript” e, dopo aver copiato il codice del banner dal pannello di eADV, incollalo nel riquadro “Sezioni del sito”;
4) Clicca su “Salva” per confermare la pubblicazione del banner.

Non è possibile scegliere autonomamente le campagne. Dovrai esclusivamente occuparti di caricare i codici banner sul tuo sito e il nostro team sceglierà per te le campagne migliori ottimizzandole in base alle affinità con i contenuti.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a seguire la guida su come posizionare i banner nel tuo sito massimizzando i profitti

1) Accedi al tuo account Blogger/Blogspot;
2) Nel menu di sinistra clicca su “Modello” e poi sull’ingranaggio situato sotto a “Cellulare”;
Blogspot1
3) Nella finestra di selezione clicca su “Personalizza” e subito dopo su “Salva”;
Blogspot2
4) Clicca su “Modifica HTML” e inserisci il codice del 320×50 prima della chiusura del tag </body> ;
Blogspot3
Blogspot4
5) Clicca su “Salva Modello” per confermare la pubblicazione del banner.

Non è possibile utilizzare i nostri servizi se si è in possesso di un sito in lingua non italiana. Nel caso di un sito contenente diverse sezioni suddivise per lingua, è necessario inserire i banner esclusivamente all’interno della sezione in lingua italiana.

No, siamo spiacenti ma non è possibile.

Se il tuo sito è ottimizzato per smartphone e tablet potrai prelevare il codice del 320×50 direttamente dal nostro pannello ed inserirlo nelle tue pagine, in una qualsiasi posizione del tuo sito. Se hai scelto di monetizzare il banner in modalità Branding il 320×50 verrà automaticamente posizionato fixed-bottom nelle tue pagine.

Il 320×50 viene automaticamente mostrato al posto del 728×90, 300×250 o 160×600 se il tuo sito viene visitato da Mobile a basse risoluzioni (solitamente minori di 900). Per ulteriori informazioni leggi la nostra guida.

Ogni codice può essere inserito esclusivamente all’interno del sito per il quale è stato generato e approvato all’interno di eADV.

Non richiediamo l’esclusiva, di conseguenza puoi inserire i nostri formati pubblicitari anche in contemporanea a banner terzi, avendo però l’accortezza di non esagerare con la quantità di pubblicità mostrata.

Se i codici sono stati inseriti correttamente all’interno delle pagine HTML del tuo sito, entro qualche minuto, daranno il via all’erogazione delle campagne pubblicitarie ed i tuoi guadagni cominceranno a maturare.

Poiché alcune campagne pubblicitarie contengono creatività che non supportano il protocollo HTTPS, per evitare che il browser dia un errore di sicurezza, non è possibile inserire i nostri banner se il tuo sito supporta solo il protocollo HTTPS. L’unica soluzione è non utilizzare il protocollo HTTPS oppure pubblicare i banner nelle sole pagine che supportano il protocollo HTTP.

Si tratta di un metodo pubblicitario contestuale composto da annunci perfettamente adattati ai contenuti della pagina in cui vengono mostrati senza risultare invasivi. L’Hotspot è un formato di Native Advertising contenente da 2 ad 8 annunci testuali corredati da immagine, completamente personalizzabile nelle dimensioni e nei colori e quindi perfettamente integrabile nello stile del proprio sito web.

L’Hotspot è un formato a Performance per il quale si maturano guadagni in seguito ai click e/o alle conversioni effettuate a seguito dei click sugli annunci. E’ quindi consigliato inserirlo in posizioni che attraggono e stimolano la curiosità degli utenti, come ad esempio in fondo agli articoli di un magazine o di un blog. Per maggiori informazioni leggi la nostra guida.

La pubblicità pay per impression ti permette di guadagnare con la semplice esposizione dei banner nel tuo sito, indipendentemente dal numero di click o di vendite generate. L’unità di misura utilizzata è il CPM (costo per mille impression), che corrisponde al tuo guadagno ogni mille visualizzazioni di banner.

Non è possibile indicare un valore fisso del CPM che dipende dal formato che hai scelto, dagli inserzionisti attivi al momento e dalla qualità delle impression generate (reattività degli utenti, pagine viste per visitatore, ecc). Ti consigliamo di prelevare i codici ed inserirli nel tuo sito per valutare le performance.

Quando scegli un formato banner tabellare 728×90, 300×250, 160×600 e 320×50 mobile, ti viene proposta la possibilità di selezionare la modalità di remunerazione. Potrai scegliere tra:

Branding (consigliata): ti consente una remunerazione in modalità CPM (costo per mille impression): i banner devono essere posizionati in alto in modo da essere visibili senza effettuare lo scroll della pagina. In questa modalità vengono erogate campagne premium che garantiscono un’entrata per ciascuna impression erogata, a prescindere dal numero di views realizzate dai tuoi siti, senza doverti preoccupare della quantità di click o di azioni effettuate sui banner.

Performance: ti consente una remunerazione in modalità CPC (costo per click) e CPA (costo per azione) e i banner possono essere posizionati in qualsiasi parte del tuo sito. In questa modalità guadagnerai attraverso i click e le conversioni effettuate sui nostri banner, senza doverti preoccupare del loro posizionamento.

Per maggiori informazioni leggi la nostra guida.

Se non hai ancora prelevato i codici potrai scegliere autonomamente la modalità preferita direttamente dal pannello di eADV, in caso contrario puoi contattarci per richiederne la variazione che verrà effettuata entro un giorno lavorativo.

Il CPC (costo per click) corrisponde al tuo guadagno per ogni click effettuato sui nostri banner.

Il CPA (costo per azione) corrisponde al tuo guadagno per ogni conversione (iscrizione o acquisto) effettuata dai tuoi utenti a seguito di un click sui nostri banner.

Le statistiche vengono aggiornate ogni 30 minuti.

Come formati speciali, l’Overlay e il Popunder vengono mostrati non più di una volta al minuto per sessione. Ogni singola campagna inoltre non viene mai mostrata più di una volta al giorno per visitatore, fatta eccezione per quelle con particolari criteri di erogazione.

Ti raccomandiamo di non rimuovere il codice Overlay e Popunder dalle tue pagine perché qualora non ci siano campagne attive o queste abbiano già superato gli obiettivi di erogazione, i tuoi utenti non vedranno nulla e non verranno disturbati durante la navigazione. Mantenendo i codici sempre attivi sul sito potrai immediatamente usufruire di nuove campagne che a quel punto verranno automaticamente erogate garantendoti un guadagno.

Per maggiori informazioni leggi la nostra guida.

Non è possibile inserire nella stessa pagina più di un overlay. E’ molto importante, al fine di garantire la qualità del network, che l’Overlay di eADV sia l’unico all’interno della pagina e che quindi non si sovrapponga ad altri overlay. Per lo stesso principio, nelle pagine in cui è presente l’Overlay di eADV, non è possibile inserire overlay con messaggi auto-promozionali (iscrizioni alla newsletter, pagine social, ecc).

Compila accuratamente i campi dedicati alle informazioni del sito, indicando con precisione il numero di iscritti e qualsiasi altro dettaglio utile. Sarà nostra premura contattarti per interessanti proposte inerenti all’invio di email pubblicitarie.

Il giorno 4 di ogni mese viene automaticamente generato il record di pagamento con tutte le commissioni maturate nel mese precedente. Per ricevere il pagamento devi inviarci la fattura o la ritenuta d’acconto, se non possiedi partita iva, seguendo le istruzioni presenti nella linguetta Pagamenti.

eADV paga mensilmente i propri editori se sono stati raggiunti almeno 50€ di commissioni. In caso contrario le commissioni maturate vengono sommate a quelle del mese successivo.

Il pagamento viene effettuato esclusivamente attraverso bonifico bancario o postale. Se possiedi una carta PayPal, e se questa ha un codice Iban, allora lo puoi riportare nella sezione corrispondente indicando nel campo “Nome della banca” la denominazione “PayPal”. Al fine di ricevere il pagamento è necessario che il nome dell’intestatario del conto/carta sia corrispondente a quello dell’intestatario della ricevuta o fattura che invierai al momento della richiesta di pagamento.

Il pagamento avverrà entro 30 giorni dalla fine del mese di invio della fattura o ritenuta d’acconto. Nel caso di invio di documentazione fiscale successivo al 15° giorno il pagamento verrà posticipato di 30 giorni.

In caso di problemi, tutto lo staff di eADV è pronto e a disposizione per garantirti una risposta celere, sia che si tratti di una questione tecnica o di una semplice informazione. È possibile contattarci tramite la pagina dei contatti, telefonicamente al numero +39 095.2938143, su Skype, aggiungendo il contatto eadv_skype o tramite la live chat.