PerformBID™: il nostro know-how al servizio dei Publishers

Il know-how tecnologico e l'algoritmo proprietario PerformBID™ sviluppato dalla nostra concessionaria pubblicitaria eADV creano un punto di incontro efficiente e performante tra la disponibilità di inventory dei Publisher e le offerte in Programmatic del mercato pubblicitario.

I Publisher che utilizzano il nostro algoritmo hanno rilevato un uplift delle revenue in Programmatic dal 50% al 100%. L'algoritmo PerformBID™ è il risultato di un intenso studio tecnologico e si basa sull'architettura del noto Prebid.js, script open-source di Header Bidding, al quale sono state apportate numerose espansioni ed esclusive features per massimizzare l'efficacia delle campagne pubblicitarie, sia per i Publisher in termini di revenue che per gli Advertiser in termini di KPI.

Header Bidding

Asta in real-time ad ogni impression

Ogni Publisher dovrebbe ottimizzare le proprie revenue in Programmatic. L'Header Bidding è uno strumento potentissimo che permette di ottenere in tempo-reale per ogni singola impression l'offerta migliore da diverse sorgenti di domanda, attraverso Ad-Exchange, SSP e DSP. Con l'Header Bidding quindi non è più necessario privilegiare un canale pubblicitario rispetto ad un altro, piuttosto è possibile metterli tutti in competizione tra loro. Anche Google AdSense o AdEx, che fino a qualche tempo fa erano le fonti di monetizzazione preferite da molti Publisher, adesso possono devono essere messi in competizione con altri canali di monetizzazione. Questa tecnologia consente di mettere all'asta ogni singola impression al prezzo migliore possibile!

Display, Video, Native

Tutti i formati in un'unica soluzione

PerformBID™ posiziona, gestisce ed ottimizza tutte le soluzioni pubblicitarie più importanti: dalla Display sui banner nelle dimensioni IAB standard, agli annunci Native integrati nei contenuti del sito, fino ai Video out-stream ed in-stream.

Viewability Optimized

Per soddisfare i KPI del mercato

Il mercato pubblicitario è goloso degli spazi migliori. Il concetto di "migliore" è sicuramente variabile in funzione dei KPI di ciascuna campagna, ma la Viewability è di certo il KPI per eccellenza. Ecco perché PerformBID™ prevede di mostrare i banner solo nel posto giusto ed al momento giusto alzando la % di Viewability anche fin oltre al 70%. Da adesso gli spazi diventano estremamente appetibili agli Advertisers e generano un notevole incremento di revenue ai Publishers.

Magic Code

Tutti i posizionamenti con un codice unico

PerformBID™ consente la totale automatizzazione dei posizionamenti pubblicitari. Per il Publisher è sufficiente inserire un unico codice javascript che dopo una fase iniziale di setup, come per magia, popolerà tutti i posizionamenti: Billboard, Menù laterale, posizionamenti In-Content, fino ai Native, Video e Out-of-Page.

infinity

Engagement e monetizzazione extra con infinite-scroll

Con infinity non è più necessario "convincere" l'utente a leggere un altro articolo, l'articolo successivo verrà infatti caricato automaticamente non appena l'utente sta per terminare la lettura. Verranno mostrati all'utente ulteriori annunci pubblicitari con conseguente aumento degli RPM/pagina in percentuale variabile dal +20% al +40% rispetto alla soluzione classica di navigazione.

Fast Loading

Codice asincrono e performante

Sappiamo quanto è importante, soprattutto sui dispositivi mobili, rendere il caricamento delle pagine web più rapido possibile. Ecco perché il nostro codice è asincrono ed è sviluppato secondo le più moderne tecnologie di ingegneria del software. Ogni millisecondo è prezioso: noi in eADV lo sappiamo ed abbiamo fatto in modo di basare sulle performance l'intero funzionamento di PerformBID™.

SEO Friendly

Ottimizzato per il Page-Speed

Collaboriamo con molti Publisher che fanno della SEO la loro principale sorgente di traffico. E' quindi nostro interesse prioritario fare in modo che la pubblicità non interferisca mai con il Page-Speed delle pagine web. Ed è proprio così: le pagine dei nostri Publisher che utilizzano PerformBID™ non ricevono alcuna penalizzazione e riescono ad ottenere senza difficoltà il punteggio 100/100 con PageSpeed Insight sia sulla versione desktop che su quella mobile.

Responsive core

Per qualsiasi tipologia di dispositivo

Non importa che il sito web venga visitato da cellulare, da tablet o da PC: gli annunci pubblicitari si adattano automaticamente allo spazio disponibile. PerformBID™ permette ai layout responsive di generare le massime performance pubblicitarie rispettando l'esperienza di navigazione degli utenti.

GDPR Compliant

CMP integrata conforme a IAB

Nel rispetto delle direttive del GDPR, il nostro algoritmo PerformBID™ si occupa di mostrare i banner solo a seguito del consenso da parte degli utenti. Per questo motivo, se il consenso non viene rilevato, sul browser dell'utente viene mostrata una CMP (Consent Management Platform) conforme agli standard IAB, personalizzabile nel logo e nei colori, con la richiesta all'utente di acconsentire al salvataggio dei cookie di profilazione. Non dovrai preoccuparti neanche di questo!

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PerformBID™: il nostro know-how al servizio dei Publishers PerformBID™: il nostro know-how al servizio dei Publishers Reviewed by Redazione FS on mercoledì, giugno 12, 2019 Rating: 5