Voce agli editori: storia di successo tra eADV e zonawrestling.net



Gli editori che concedono in esclusiva gli spazi pubblicitari del proprio sito a eADV, aderendo al Programma VIP, godono dei benefici dell’algoritmo proprietario PerformBID, una soluzione avanzata per la gestione in programmatic degli spazi pubblicitari. L'algoritmo è stato integralmente sviluppato dal Team di eADV e consente di migliorare ed ottimizzare la gestione dell’offerta e degli spazi, ottenendo importanti incrementi delle revenue.

Collaborazione, cooperazione e fiducia: ecco come nascono le storie di successo! Come quella di Giusepppe Calò che, con il suo sito zonawrestling.net, ha scelto di aderire al Programma VIP di eADV.

 Quando e come nasce il tuo sito zonawrestling.net?
«Comincio dicendo che non considero Zona Wrestling come il "mio" sito, ma è un collettivo di tanti appassionati di wrestling. Eravamo la redazione wrestling del portale PlayitUSA.com, che tanti anni fa decise di creare uno spin-off dedicato al wrestling. Successivamente il suddetto portale è stato hackerato e messo offline per manutenzione per qualche tempo, così a giugno 2007 registrammo il dominio zonawrestling.net ed iniziammo questa avventura. Oggi la nostra pagina Facebook conta più di 100.000 fan, e il sito è uno dei più affermati del paese nella sua nicchia».

Quali sono gli argomenti principali?
«Come il nome lascia presagire, ci occupiamo di wrestling: uno sport-intrattenimento che non è completamente vero ne completamente finto. Principalmente parliamo di quello che avviene negli spettacoli televisivi della WWE, ma anche di altre federazioni che non vantano lo stesso seguito planetario, come il puroresu giapponese, la scena indipendente americana e la Lucha Libre messicana, Esiste anche una scena italiana: pensate che tra i nostri collaboratori c'è anche una campionessa! Ci sono notizie sempre molto aggiornate, articoli dei nostri opinionisti e persino un podcast molto ascoltato che va avanti da ormai tantissimi anni».

Come hai conosciuto eADV.it e da quanto tempo vi collabori?
«Provai eADV diversi anni fa leggendone una recensione su un forum. Poi ho interrotto la collaborazione perché in quel momento non era abbastanza remunerativo. Sono poi tornato dopo una proposta di collaborazione Vip alla fine del 2018».

Quali sono le caratteristiche di eADV che maggiormente apprezzi?
«In generale mi piace eADV perché gestisce tutto per me, non devo perdere tempo a monitorare le performance delle singole campagne, dei singoli servizi, cambiare posizionamenti o cercare nuovi servizi a cui affidare gli spazi. Prima di eADV collaboravo con 4 diverse realtà, anche valide, ma era una fatica monitorarle e verificare che il rendimento fosse adeguato. Riguardo al sistema, è davvero ottimo, tutto comodissimo e a portata di mano, persino la generazione automatica dei documenti di pagamento, una delle dashboard migliori che io abbia mai provato».

publishers che desiderano beneficiare dei vantaggi del Programma VIP, tra cui l'algoritmo PerformBID, possono scoprire come fare a questa pagina oppure possono contattarci. Un nostro Account Manager sarà lieto di offrire (gratuitamente, saremo noi a pagare voi!) il giusto supporto per avviare una proficua collaborazione, consigliando le soluzioni più adatte alle esigenze di ciascun sito web da monetizzare.