Voce agli editori: storia di successo tra eADV e lacooltura.com


Gli editori che concedono in esclusiva gli spazi pubblicitari del proprio sito a eADV, aderendo al Programma VIP, godono dei benefici dell’algoritmo proprietario PerformBID, una soluzione avanzata per la gestione in programmatic degli spazi pubblicitari. L'algoritmo è stato integralmente sviluppato dal Team di eADV e consente di migliorare ed ottimizzare la gestione dell’offerta e degli spazi, ottenendo importanti incrementi delle revenue.

Collaborazione, cooperazione e fiducia: ecco come nascono le storie di successo! Come quella di Anna Amura che, con il suo sito www.lacooltura.com, ha scelto di aderire al Programma VIP di eADV.

Quando e come nasce il tuo sito lacooltura.com? 
«La cooltura nasce la vigilia di Natale del 2014, da un'idea nata tra amici. L'obiettivo che accomunava un gruppo di ragazzi, aventi tutti passioni differenti, era proprio quello di voler unire in un unico spazio vari aspetti culturali, facendo nascere un portale multitematico».

Quali sono gli argomenti principali?
«Il sito tratta di argomenti di ogni tipo, dall'arte, alla musica, alla storia, alla letteratura».

Come hai conosciuto eADV.it e da quanto tempo vi collabori?
«Collaboro con EADV da quasi due anni: l'ho conosciuto tramite ricerca sul web».

Come si è evoluta questa collaborazione nel corso del tempo?
«In un primo momento abbiamo gestito i banner facendoci aiutare dallo staff, quando poi il sito ha avuto una crescita a livello di visite siamo stati contattati e ci è stato proposto il programma VIP».

Cosa ne pensi del programma VIP e come valuteresti la tua esperienza?
«E' un programma davvero valido. Nel tempo la monetizzazione ha subito crescite e ci sono state offerte anche delle vie parallele di guadagno, come quelli degli articoli sponsorizzati. Al di là della monetizzazione, uno dei punti forti è sicuramente l'assistenza e la disponibilità del team a venire incontro alle esigenze dei publishers».

Quali sono le caratteristiche di eADV che maggiormente apprezzi? 
«Il pannello è ben fatto ed aiuta molto grazie alla facilità di utilizzo, i pagamenti sono sempre stati puntuali e lo staff sempre stato disponibile ad aiutare in caso di dubbi e necessità».

publishers che desiderano beneficiare dei vantaggi del Programma VIP, tra cui l'algoritmo PerformBID, possono scoprire come fare a questa pagina oppure possono contattarci. Un nostro Account Manager sarà lieto di offrire (gratuitamente, saremo noi a pagare voi!) il giusto supporto per avviare una proficua collaborazione, consigliando le soluzioni più adatte alle esigenze di ciascun sito web da monetizzare.